Convivio 2014, quando fare del bene è di gran moda. Entri per la moda, rimani per il design ed esci con il sorriso perché Money (can’t) buy HAPPYNESS!
Dal 13 giugno apre i battenti Convivio, la mostra mercato biennale che unisce il mondo della moda e dell’arte alla solidarietà.
Fino a venerdì 17 giugno sarà possibile acquistare capi e accessori delle più importanti maison e pezzi unici, donati da artisti, collezionisti privati e gallerie d’arte ed il ricavato verrà destinato all’Anlaids, l’Associazione che sostiene la lotta all’Aids.
Convivio è uno straordinario evento di solidarietà, nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace che è riuscito, per la prima volta, a unire il mondo della moda coinvolgendo in questo grande progetto tutti i più importanti stilisti. che si ripete ogni due anni con rinnovato entusiasmo e generosità grazie anche all’impegno di una affiatatissima squadra
Giovedì 12 giugno è stata organizzata la serata inaugurale riservata su invito con personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dello sport e la presenza dei nomi più importanti del Made in Italy che, con le loro donazioni rendono Convivio un evento irripetibile.
Due graditissime new entry tra gli stand allestiti a Fiera Milano City, Fine Art – Cheap Art un’ampia sezione dedicata al design e all’arte ed uno spazio riservato al Vintage.
Per questa edizione sarà possibile acquistare i prodotti fin dal primo giorno senza dover partecipare ad un’asta silenziosa come negli anni passati. Convivio significa anche Easy Test: un prelievo tramite un tampone orale che in pochi minuti individua gli anticorpi dell’HIV nella saliva e consente di ricevere il risultato dell’analisi, non invasivo e completamente indolore. Viene eseguito da operatori esperti ed è un medico che ne restituisce l’esito e garantisce il counselling necessario.
Il parterre meneghino ricco di ospiti e vip: Enzo Miccio, Lapo Elkan, Melissa Satta, Giorgia Surina, Simona Ventura, Carolina Kostner, Michelle Hunziker, Franca Sozzani e molti atri hanno sfilato per i fotografi sul red carpet.
La creatività di Convivio continua con il dinner placé inaugurale. Le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo, infatti, hanno avuto l’occasione di trasformarlo in un pezzo unico di interior design: la cena di Gala è stata una mostra nella mostra. Il tema della serata sarà il fantasy: da Walt Disney a Murakami, un viaggio tra personaggi fantastici e giardini incantati e luoghi inverosimili per vivere un’avventura sorprendente.
Fare del bene non è mai stato così glamour.