Pronti ad ubriacarvi? Ci siamo, come ogni anno il Pantone Color Institute, l’azienda americana esperta nel settore dei colori, ha eletto il marsala come tonalità del 2015. Questa vigorosa ed elegante gradazione, è il giusto mix tra il marrone rimanda alle nuanches calde della terra, ed il rosso, passionale e vivace come il vino da cui trae ispirazione.
Il rosso mattone, grazie alla sua versatilità e capacità di esaltare tutti i tipi di pelle, già da tempo viene utilizzato nel maquillage, ideale sia come blush sulle guance che sulle labbra per renderle protagoniste e riscaldare la stagione più fredda.
Le passerelle di Burberry, Victoria Beckam e Nina Ricci per la primavera/estate del 2015 sono state letteralmente affascinate dalla raffinata naturalezza del marsala e dalla facilità con cui può essere abbinato per creare look perfetti sia per il giorno che per la sera.
Si sa, un conto è vedere un colore su una modella che sfila, ed un conto è averlo nell’armadio e riuscire ad abbinarlo. Prendiamo per esempio, un capo che non deve assolutamente mancare nel guardaroba, una gonna a tubino a vita alta e con spacco sul retro, ovviamente color marsala ed iniziamo il gioco delle prove. Abbinando la longuette ad una camicia azzurra, magari dal taglio maschile, si crea un look sofisticato ideale per una serata informale o un cocktail tra amiche. Per una serata chic, osate con una maglia nera di pizzo, effetto vedo non vedo e, per essere più grintose, una mini-leather jacket. Volete essere più sbarazzine? Optate per una maglia tangerine tango o verde, magari con una scritta e non passerete inosservate.
Largo anche ai dettagli come collane, tote bage o pochette, pumps shoes o perchè no anche uno smalto opaco e sofisticato.
Tutte le immagini sono consultabili qui.