Si sa, ormai stupire è il primo obbiettivo di una campagna di comunicazione e la seconda è far parlare di sé e, questa volta Tiffany ha decisamente fatto centro.
“Will you?” è la nuova campagna per gli anelli di fidanzamento, ha realizzato una serie di sette scatti in bianco e nero, creati dal fotografo tedesco Peter Lindbergh, accompagnate da un mini dialogo che rievoca le promesse nuziali. «Mi prometti di non smettere mai di completare le mie frasi o di cantare stonato, cosa che fai spesso?», recita il testo accanto alla foto «E farai in modo che oggi sia la prima frase di una lunga storia che non finirà mai?»
E fin qui tutto nella norma direte voi, se nonché tra le scene immortalate c’è anche una coppia gay, non due modelli ma una vera e propria coppia felice di New York.
L’iconica azienda di gioielli non è il primo grande brand ad inserire una coppia dello stessa nella campagna pubblicitaria, nel 2012 c’è stata Gap e nel 2014 Banana Republic. A suscitare l’interessa della stampa e non solo, è il modo in cui la campagna rappresenta l’amore ed in particolare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Niente di scabroso o di scandaloso, semplicemente due persone che si amano e si scambiano un abbraccio sedute sulla loro veranda nella Grande Mela.
Linda Buckley, portavoce dell’azienda, spiega il perché della scelta “ Al giorno d’oggi la strada per il matrimonio non è più lineare, ed il vero amore può accadere più di una volta ed in forme diverse.”
Che sia l’inizio di una piccola rivoluzione per l’accettazione di ciò che è diverso dai soliti stereotipi?
Fonte foto: web