Dai ammettetelo, spesso vi è capitato di pensare “se lo avessi progettato io, l‘avrei fatto meglio” oppure “questa città avrebbe proprio bisogno di..”. Bene, i ragazzi di Legnano Ideale hanno programmato una due giorni in cui ideare, progettare ed esporre idee per rendere Legnano una città migliore. E fin qui, niente di nuovo direte voi. La vera innovazione risiede nel coinvolgimento di cittadini, sviluppatori ed esperti del settore per realizzare delle idee che verranno poi presentate davanti alla popolazione di Legnano che eleggerà la migliore.
Due giornate all’insegna dell’innovazione, della contaminazione e partecipazione civica, alternate a momenti di discussione, approfondimento e condivisione.
Il Civic Hackathon si inserisce all’interno del progetto di bilancio partecipativo del Comune di Legnano “Legnano Ideale”, come momento di innovazione collaborativa sulla città e sul territorio.
Come tutti sappiamo manca poco ad Expo2015 e non poteva di certo mancare Giacomo Biraghi, Digital and media PR di Expo 2015 S.p.A, con il suo bigino di Expo per essere un po tutti più #expottimisti
Per maggiori informazioni scrivere a info@legnanoideale.it
Pronti ad innovare?